Il percorso da donna a MAMMA è meraviglioso e insieme impegnativo. Perché bisogna fare i conti con il cambiamento più forte e significativo della vita.
La maternità trasforma, ma questa bellissima rivoluzione ha bisogno di essere abbracciata per poter diventare risorsa, perché è unica, complessa, ricca e per certi tratti inimmaginabile.
In questa stagione, che inizia con l’annuncio: “Aspettiamo un bambino”, si parte per un viaggio senza ritorno. Si diventa e si resta mamme per sempre, e di fronte avrete scelte importanti, impegnative, a volte difficili. È proprio questa la magia della maternità: quella di donare la forza di affrontarle tutte.
Ricordate: non c’è un unico modo per diventare madri, ma c’è quello migliore che appartiene a ciascuna di voi. Sarà proprio la ricerca della vostra unicità a rendervi consapevoli di ciò che siete e di ciò che diventerete.
Ci saranno instanti in cui sentirete sulla pelle l’euforia del nuovo e insieme la tristezza per la perdita delle sicurezze precedenti. Lo scenario cambia, all’improvviso: accogliete ogni sfumatura vivendola attimo per attimo, senza mai smettere di amarvi.
Francesca Valla