DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, ove avente diritto quale consumatore ai sensi e per gli effetti del d. lgs. 206/05 s.m.i., può recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso si esercita mediante invio, entro il suindicato termine, di una comunicazione scritta a Leonardo Medica, a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo e-mail all’indirizzo: servizioclienti@leonardomedica.it; la raccomandata si intende spedita tempestivamente se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopraindicato.

Il costo diretto per la restituzione dei prodotti in caso di recesso farà carico al Cliente così come sarà sotto l’esclusiva responsabilità di quest’ultimo l’effettuazione del reso.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato regolarmente esercitato, Leonardo Medica provvederà al rimborso delle somme ricevute dal Cliente entro quattordici giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per effettuare l’ordine, salvo che il Cliente abbia espressamente indicato altrimenti. In alternativa, ove concordato con il Cliente, Leonardo Medica potrà, anziché procedere al rimborso, rilasciare al Cliente un buono acquisto di importo pari a quello pagato dal Cliente per l’acquisto della merce.

Leonardo Medica avrà facoltà di trattenere il rimborso finche’ non abbia ottenuto la restituzione dei prodotti da parte del Cliente oppure finche’ quest’ultimo non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Le somme si intendono rimborsate nel termine suddetto qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Il Cliente sarà esclusivamente responsabile nei confronti di Leonardo Medica per perdita e/o danni ai prodotti oggetto di restituzione finchè i medesimi non vengano riconsegnati a Leonardo Medica. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nelle confezioni originali. Nel caso di restituzione di prodotti non integri o non completi della relativa confezione, Leonardo Medica dovrà farne comunicazione scritta a mezzo e-mail al Cliente; in tal caso, la merce restituita dal Cliente non verrà rimborsata e rimarrà presso la sede di Leonardo Medica a disposizione del Cliente per il relativo ritiro. Decorsi dieci giorni dal ricevimento della suindicata comunicazione senza che il Cliente abbia provveduto al ritiro, Leonardo Medica sarà libera di utilizzare detti prodotti. Resta in tale ipotesi escluso il diritto del Cliente al rimborso del prezzo pagato per tale merce.

 

RESO PER VIZI O DIFETTI

Leonardo Medica garantisce che i prodotti commercializzati tramite il sito www.leonardomedica.it sono esenti da vizi e difetti.

Rispetto ai prodotti commercializzati, opera la garanzia di legge.

L’operatività della garanzia è subordinata alla denuncia tempestiva dei vizi o difetti o danni o difformità dei prodotti, pena la decadenza della garanzia stessa.

A tal effetto, il Cliente dovrà provvedere, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento dei prodotti, a comunicare a mezzo e-mail a Leonardo Medica gli eventuali vizi visibili o danni dei prodotti ricevuti, comprovando, ove possibile, gli asseriti vizi o danni con apposita documentazione fotografica.

Nel caso invece di vizi non visibili, la denuncia dovrà essere fatta dal cliente, a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo e-mail, entro 8 giorni dalla scoperta, e dovrà essere corredata da ogni informazione e documento idonei a comprovare i vizi o difetti lamentati.

Leonardo Medica, ove accerti, sulla base delle informazioni e/o della documentazione fornita dal Cliente, la sussistenza dei vizi o difetti o danni denunciati, provvederà a sue spese al ritiro dei prodotti difettosi dal Cliente e, a sua discrezione, potrà effettuare il cambio di tali prodotti o il rimborso del prezzo oppure potrà emettere un buono acquisto a favore del Cliente di ammontare pari al prezzo dei prodotti difettosi o danneggiati. Resta esclusa ogni altra forma di indennizzo, rimborso e risarcimento di qualsivoglia danno, inclusi i danni indiretti e consequenziali, fatta eccezione per il caso di danno alla persona del Cliente, derivante da un fatto o un’omissione di Leonardo Medica.

Viale Palmiro Togliatti 111 – 50059 Vinci (FI)

/ Address

Menu