1. Home
  2. /
  3. Ginecologia
  4. /
  5. Come aumentare il desiderio sessuale

Come aumentare il desiderio sessuale

/ In : Ginecologia, Urologia

Un argomento difficile da affrontare a causa dei tabù, delle reticenze e della vergogna di chi ne soffre: stiamo parlando del calo della libido, che colpisce sempre più uomini e donne e che non risparmia nemmeno le coppie più giovani. La tematica del desiderio sessuale non ha nulla di scabroso o di patologico, è una parte importante della nostra esistenza e in caso di disfunzioni, patologie o problematiche attinenti è bene ricorrere a specialisti e contemplare rimedi che possono essere in grado di apportare benefici e miglioramenti.

Che cos’è la libido?

La libido è l’impulso fisico scatenato dagli ormoni sessuali che stimolano una parte del sistema nervoso. Questa energia vitale legata alla sfera sessuale non modifica solo il livello di attrazione verso il partner, ma anche l’appagamento che deriva dall’attività sessuale.

Il desiderio sessuale può essere negativamente influenzato da alcuni fattori:

  • Stato generale di salute fisica: come in alcuni disturbi all’apparato uro-genitale, alterazioni endocrine, condizioni dolorose generiche.
  • Condizioni psichiche: depressione, ansia, stress.
  • Assunzione di specifici farmaci: alcuni farmaci potrebbero provocare un calo di libido. Consigliabile rivolgersi al proprio medico.
  • Età: la libido cala fisiologicamente con l’aumentare degli anni.

In altre situazioni la mancanza di interesse nella sessualità risulta spesso associata a una serie di variabili psicosociali, socioculturali e interpersonali. Di natura transitoria, questa condizione può essere corretta grazie all’assunzione di integratori alimentari che pongono rimedio al calo del desiderio sessuale, arginando la stanchezza fisica e mentale e risollevando il tono dell’umore.

Deseo, l’integratore con ingredienti utili a favorire il benessere fisico e mentale

Deseo è l’integratore alimentare di Leonardo Medica con estratti di Maca, Muira puama, Ginseng, Griffonia, Vitamina B6 e Magnesio. Maca, Muira puama e Ginseng sono ingredienti naturali conosciuti per la loro efficacia contro la stanchezza fisica e mentale. La Muira puana è una pianta che cresce in Amazzonia le cui radici contengono un alcaloide con azione stimolante  il sistema nervoso centrale, producendo un effetto rivitalizzante. Vitamina B6 e Magnesio, invece, contribuiscono rispettivamente alla regolazione dell’attività ormonale e al supporto della normale funzione psicologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

ULTIMI POST

Menu