1. Home
  2. /
  3. Fertilità

Fertilità

Si parla di infertilità quando una coppia non è in grado di ottenere una gravidanza dopo oltre 12 mesi di rapporti sessuali regolari e liberi, ovvero senza l’utilizzo di metodi anticoncezionali. L’infertilità in Italia riguarda circa il 15% delle coppie (dati ISS Genn. 2022) ed è un fenomeno in crescita.
Bisogna distinguere l’infertilità femminile da quella maschile, nel primo caso il problema riguarda circa il 15% delle donne, con la percentuale che si alza con l’avanzare dell’età della donna, mentre nel 30% dei casi si parla di problemi di infertilità relativi all’uomo, molti dei quali sono di natura idiopatica, di cui non è possibile identificarne la causa.
Leonardo Medica è da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti di qualità e sempre più innovativi col fine di mantenere il benessere della persona a 360°.
In caso di infertilità, la terapia prescritta da uno specialista, che non deve essere in alcun modo sostituita, può essere integrata con prodotti e metodi naturali a supporto di chi ha difficoltà nella procreazione. Infatti, una sana alimentazione e l’integrazione di complessi vitaminici, minerali ed antiossidanti, possono migliorare gli indici di fertilità.