Fertilità

Si parla di infertilità quando una coppia non è in grado di ottenere una gravidanza dopo oltre 12 mesi di rapporti sessuali regolari e liberi, ovvero senza l’utilizzo di metodi anticoncezionali. L’infertilità in Italia riguarda circa il 15% delle coppie (dati ISS Genn. 2022) ed è un fenomeno in crescita.
Bisogna distinguere l’infertilità femminile da quella maschile, nel primo caso il problema riguarda circa il 15% delle donne, con la percentuale che si alza con l’avanzare dell’età della donna, mentre nel 30% dei casi si parla di problemi di infertilità relativi all’uomo, molti dei quali sono di natura idiopatica, di cui non è possibile identificarne la causa.
Leonardo Medica è da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti di qualità e sempre più innovativi col fine di mantenere il benessere della persona a 360°.
In caso di infertilità, la terapia prescritta da uno specialista, che non deve essere in alcun modo sostituita, può essere integrata con prodotti e metodi naturali a supporto di chi ha difficoltà nella procreazione. Infatti, una sana alimentazione e l’integrazione di complessi vitaminici, minerali ed antiossidanti, possono migliorare gli indici di fertilità.

Quando uno specifico integratore viene prescritto o consigliato è fondamentale rispettare la scelta del medico poichè gli integratori non sono tutti uguali.
Un integratore non deve essere sostituito con altri  anche perché il medico non sarebbe più in grado di stabilire se la terapia è stata efficace.

Leggi l’articolo completo…