1. Home
  2. /
  3. Dolore e Articolazioni
  4. /
  5. Come contrastare i dolori articolari

Come contrastare i dolori articolari

/ In : Dolore e Articolazioni

Le nostre articolazioni sono il delicato congegno che consente ad ognuno liberà di movimento in ogni azione. Lesioni, contusioni o patologie congenite possono portare a una degenerazione della cartilagine o a infiammazioni che invalidano funzionalità e benessere articolare.

Per prevenire e lenire il dolore articolare vengono in nostro aiuto numerosi principi naturali che fungono da rimedio, regalando di nuovo l’agilità messa a rischio.

Dolori articolari: cause e rimedi naturali

Nell’elenco dei più comuni e diffusi disturbi articolari compare l’artrosi. Colpisce circa il 10% della popolazione adulta e il 50% delle persone over 60. La presenza di artrosi segnala che l’articolazione interessata presenta caratteristiche alterazioni della cartilagine, con conseguente assottigliamento della stessa.

L’artrosi non va però confusa con l’artrite, che è invece una malattia cronica che consiste nell’infiammazione delle articolazioni ed è generata da una disfunzione del sistema immunitario. Questa provoca infiammazione e rigidità articolare, con conseguente limitazione del movimento e della funzione delle articolazioni interessate.

Oltre alle tradizionali terapie, è utile sapere che esistono sostanze e rimedi naturali, inerenti alla sfera alimentare, che aiutano non solo a contrastare il dolore ma anche a favorire la riparazione della cartilagine.

Quali scelte fare, dunque, quando si soffre di dolori articolari?

I dolori articolari sono spesso una delle cause che inibisce il sereno svolgimento delle attività quotidiane. Per contrastarli, oltre ai medicinali che lo specialista prescrive, accorrono in aiuto anche ottimi rimedi naturali sotto forma di integratori.

Noi vi consigliamo Movardol, il rimedio a base di acetilglucosamina, boswellia e zenzero, sostanze naturali che contrastano la degenerazione della cartilagine e svolgono un’azione antinfiammatoria e antidolorifica. Prenditi cura del tuo corpo e prova la gamma di integratori per i dolori delle articolazioni di Leonardo Medica.

ULTIMI POST

Menu