1. Home
  2. /
  3. Dolore e Articolazioni
  4. /
  5. Dolori articolari notturni

Dolori articolari notturni

/ In : Dolore e Articolazioni

Dormire bene influisce sulla qualità della vita e in generale sullo stato di salute della persona. Tuttavia, può capitare che crampi muscolari e dolori articolari disturbino il sonno, provocando insonnia cronica che può sfociare in ansia e stati depressivi.

Perché le articolazioni fanno male non appena ci si stende sul letto? Nel momento della giornata dedicato al riposo, gli arti non vengono sottoposti a sollecitazioni, mentre l’attività motoria delle ore diurne permette di non percepire il fastidio.

A soffrire di dolori articolari sono le persone che presentano una qualsiasi lesione o malattia alle strutture delle articolazioni, dalla cartilagine ai legamenti, fino alle ossa e ai muscoli. Le persone che soffrono di dolori articolari notturni lamentano spesso dolore alla cervicale, spalle, schiena, ginocchia, caviglie, dita dei piedi e delle mani.

Dolore intenso alle articolazioni durante la notte: ecco cosa fare

Grazie ad alcuni accorgimenti, i dolori articolari notturni possono essere sensibilmente attenuati.

Un modo per migliorare lo stato di salute delle nostre articolazioni è curare l’alimentazione quotidiana. Una dieta sana ed equilibrata è il primo passo per ricostruire la cartilagine e prevenire la comparsa delle infiammazioni. Gli agrumi, ma in generale la frutta e verdura fresca, hanno proprietà antiossidanti e contengono vitamina C e D per l’assorbimento del calcio.

Le persone che soffrono di artrosi pensano, erroneamente, che l’inattività fisica degli arti possa placare l’insopportabile dolore. Niente di più sbagliato: le articolazioni, quando sono immobili, si irrigidiscono e si anchilosano. Praticare stretching la sera, allungando delicatamente i muscoli prima di andare a dormire, può aiutare a ridurre il dolore e finalmente dormire bene. Siete abili nel lavorare a maglia? Via a sferruzzare anche in tarda serata: l’esercizio manuale serve anche a elasticizzare le dita e sentire meno i dolori articolari.

Rimedi naturali contro i dolori articolari notturni

Nel caso si soffra di dolori articolari notturni, alcuni rimedi naturali possono aiutare a ristabilire le condizioni ottimali della parte dolente, disinfiammando e migliorando la qualità della vita. Esistono in natura alcune sostanze che agiscono sulla salute delle articolazioni sia per prevenire che per lenire le parti dolenti. Leonardo Medica sfrutta le proprietà curative di questi ingredienti naturali per ottenere un rimedio efficace contro i problemi articolari.

Nasce così la linea MOVARDOL a base di sostanze naturali come la N-Acetil-D-glucosamina e gli estratti di Boswellia, Zenzero e Centella, efficaci nel trattamento della degenerazione delle articolazioni. MOVARDOL è disponibile sia sottoforma di compresse che di bustine, per un’azione preventiva e di rafforzamento delle funzionalità articolari. E’ inoltre disponibile la formulazione in crema per uso topico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

ULTIMI POST

Menu