Il 22 aprile si celebra la 51° edizione dell’Earth Day – denominata in italiano la Giornata mondiale della Terra – una ricorrenza dedicata alla salvaguardia della biodiversità del pianeta e del suo patrimonio ecologico. Ogni anno, la Giornata mondiale della Terra affronta un focus tematico diverso, per sensibilizzare la popolazione mondiale sull’importanza del nostro ecosistema e sulla gestione tempestiva del problema ambientale.
Per la giornata dedicata all’ambiente, il cambiamento parte da noi
Il titolo scelto per la Giornata mondiale della Terra 2021 è “Insieme, possiamo ripristinare la nostra terra”, un invito alla riflessione su uno dei temi più importanti degli ultimi anni, quello dell’emergenza ambientale. Il pianeta Terra sta affrontando sfide senza precedentiin termini di clima e inquinamento: è arrivato il momento di adottare misure decisive per invertire le tendenze negative in questo campo.
Ognuno di noi può contribuire alla causa, attraverso comportamenti quotidiani più ecologici, come l’adozione di una dieta alimentare genuina e biologica.
La natura è la prima medicina per l’uomo
Un’alimentazione corretta rappresenta uno dei fattori cardine per il benessere e la salute del corpo: infatti, una dieta sbilanciata dal punto di vista nutrizionale può provocare obesità e patologie degenerative. Le cattive abitudini alimentari, se perpetrate nel tempo, rappresentano un danno non solo per la salute e il benessere dell’individuo, ma anche per l’ambiente.
Infatti, il rapporto tra dieta, salute e ambiente si sta facendo sempre più esplicito e importante. Un approccio al cibo più sostenibile, associato a uno stile di vita sano e consapevole, può migliorare, di riflesso, anche la salute del nostro pianeta.
Integratori alimentari e natura, il binomio per il benessere del corpo
Nelle scelte alimentari di ogni giorno, il consumatore etico predilige cibi che rispettano la sostenibilità ambientale, possibilmente biologici, e che possiedono proprietà benefiche per la salute.
Gli integratori alimentari, per esempio, sono dei composti che contengono sostanze nutrienti quali: vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale. Concentrati di ingredienti naturali, gli integratori alimentari sfruttano il potere dei fitoterapici (sostanze vegetali con proprietà terapeutiche) per aiutare le funzioni biologiche, colmare carenze alimentari e promuovere e mantenere il benessere dell’organismo,
Leonardo Medica propone ai suoi clienti prodotti studiati per integrare la dieta con l’obiettivo di mantenere in salute l’organismo. Gli integratori alimentari Leonardo Medica sono sottoposti alle più rigide norme di qualità e prevedono l’utilizzo di ingredienti di origine vegetale 100% naturali scrupolosamente selezionati, associati a vitamine e minerali.