1. Home
  2. /
  3. Ginecologia
  4. /
  5. Il mirtillo rosso: un supporto efficace contro i sintomi della cistite

Il mirtillo rosso: un supporto efficace contro i sintomi della cistite

/ In : Ginecologia

La cistite è un’infiammazione acuta o cronica della vescica, generalmente causata da un’infezione batterica. Nella maggior parte dei casi, i batteri responsabili di questa patologia sono gli Escherichia Coli normalmente presenti nel colon, ma anche altri microrganismi quali il Proteus e l’Enterococcus.

Si tratta di una malattia che colpisce sia le donne che gli uomini, ma nel sesso femminile ha un’incidenza ben più alta: secondo recenti studi, ne risultano affette il 25-30% delle donne anche in forme ricorrenti, con recidive ogni 4-6 mesi che preludono ad una cronicizzazione della patologia.

I sintomi della cistite consistono in una serie di disturbi invalidanti che inficiano la qualità della vita dei pazienti, come ad esempio una minzione molto dolorosa e frequente che provoca una sensazione di incompleto svuotamento della vescica, bruciore, dolori addominali e nei casi più severi presenza di sangue nelle urine.

Il mirtillo rosso efficace contro i sintomi della cistite

In inglese “cranberry”, il mirtillo rosso è una pianta originaria degli Stati Uniti nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, grazie all’alto contenuto di Proantocianidine che impediscono ai batteri di aggredire le pareti della vescica.

Recenti studi clinici hanno dimostrato l’efficacia nel supporto alla terapia dei disturbi delle vie urinarie del mirtillo rosso e la possibilità di rendere meno frequenti le recidive di infezioni come la cistite.

Rimedi naturali contro la cistite

Attualmente, gli integratori alimentari a base di mirtillo rosso che si possono trovare in commercio sono numerosissimi, ma è fondamentale orientare le proprie scelte verso prodotti di qualità elevata, garantiti da aziende note per la loro affidabilità.

Leonardo Medica è da sempre in prima linea nellapropostadi integratori alimentari innovativi a base di ingredienti naturali di comprovata efficacia. Nella sua linea ginecologica/urologica troviamo CIS 400, un integratore contenente D-mannosio, estratti di mirtillo rosso e Semi di pompelmo, Bacillus Coagulans, Vitamina C e minerali.

La formula di CIS 400, prodotto privo di glutine e in bustine monodose, si basa su una serie di componenti  naturali che contribuiscono al corretto funzionamento delle vie urinarie, e al drenaggio dei liquidi corporei ,grazie alla presenza degli estratti di mirtillo rosso e semi di pompelmo, inoltre la Vitamina C, lo Zinco e il Selenio supportano il sistema immunitario mentre il probiotico Bacillus Coagulans mantiene l’equilibro della flora intestinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

ULTIMI POST

Menu