Le nuove tendenze in ambito healthcare promuovono uno stile di vita sano e naturale che vede il cibo come medicina, apporto nutritivo essenziale ed imprescindibile per la salute dell’organismo. L’interesse dei consumatori nei confronti dei prodotti associati allo stile di vita sano ha portato a una crescita del settore nutraceutico.
Gli integratori alimentari possono essere acquistati in molti retail, fisici o digitali: farmacie, parafarmacie, erboristerie, supermercati, palestre, ma anche canali di vendita online e piattaforme di e-commerce.
Il lockdown e la limitazione agli spostamenti hanno inevitabilmente cambiato il comportamento d’acquisto e le abitudini di spesa di interi Paesi. In tale contesto, il boom degli e-commerce e delle vendite online ha preso inesorabilmente piede.
Anche il mercato degli integratori alimentari si sta muovendo verso Internet, che tra i vantaggi riconosciuti troviamo la predilezione verso la vendita al dettaglio, ideale per costruire un rapporto di fiducia tra produttore e consumatore.
Integratori online: pro e contro
Acquistare integratori alimentari online ha molti pro: su Internet gli utenti hanno la possibilità di confrontare i prezzi migliori, le offerte più vantaggiose e il prodotto più adatto a quelle che sono le proprie necessità. Inoltre, l’acquisto online permette di fare shopping 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, senza dover mai uscire di casa.
Sul web, tuttavia, si nascondono non poche insidie e potenziali rischi per i clienti: attirati da prezzi vantaggiosi e integratori che promettono salute e longevità, si può facilmente incappare nell’acquisto di prodotti contraffatti o contenenti sostanze di scarsa qualità.
Per chi vuole acquistare integratori online, è bene affidarsi ad aziende registrate nell’elenco nazionale degli integratori alimentari, come Leonardo Medica, che oltre ad offrire un sito user friendly e completo di ogni informazione, da oggi apre una vetrina digitale sul noto marketplace Amazon.it.
Con l’apertura di uno shop su Amazon, Leonardo Medica vuole costruire un tassello alla volta la presenza online del brand, per raggiungere un pubblico sempre più vasto e intercettare i bisogni dei clienti nell’esatto momento in cui si manifestano.
Leonardo Medica propone in vendita sullo shop Amazon alcuni dei suoi prodotti bestseller:
- ALIS detergente: prodotto igienizzante per mantenere in condizioni favorevoli l’equilibrio vaginale.
- Ferprost Forte: integratore alimentare per il benessere della prostata.
- Dismen: integratore alimentare per ridurre la sintomatologia fastidiosa legata al ciclo mestruale.
- PeyroCur Forte: l’ultima novità in casa Leonardo Medica, un integratore per favorire il benessere dell’apparato urogenitale maschile.