Per gli uomini che hanno superato una certa età, quello della prostata ingrossata è un argomento difficile e delicato da affrontare. Gli uomini spesso hanno difficoltà a parlarne e, malgrado l’arrivo dei primi sintomi, procrastinano l’appuntamento con uno specialista. Tuttavia è noto che l’ingrossamento della prostata avviene in maniera naturale e fisiologica: anche qualora non ci fosse nessun campanello d’allarme specifico, è consigliabile effettuare periodicamente una visita andrologica.
Che cos’è la prostata
La prostata è una ghiandola che seppur molto piccola ricopre un ruolo essenziale per l’organismo maschile. Posizionata di fronte al retto posteriormente alla zona pubica, la prostata produce una parte del liquido seminale rilasciato durante l’eiaculazione. In giovane età e in condizioni di buona salute, la ghiandola ha le dimensioni di una noce, ma con il passare degli anni può ingrossarsi fino a comportare fastidi durante il normale comportamento minzionale e sessuale. Difatti, a partire dal venticinquesimo anno di età, la prostata inizia inesorabilmente a ingrossarsi. Questo significa che verso i 50 anni, il cambiamento che sta avendo luogo diventa più consapevole all’organismo e si manifesta attraverso una serie di sintomi, a volte molto fastidiosi.
Sintomi prostata ingrossata
Quando la prostata raggiunge dimensioni superiori allo spazio che solitamente occupa nel corpo, va a comprimere le pareti dell’uretra, riducendone l’ambiente e provocando una serie di sintomi. L’ingrossamento della prostata si manifesta solitamente con una sintomatologia che riguarda le vie urinarie, quali il bisogno di minzione (specialmente notturna), la riduzione del getto di urina, disfunzione erettile e problemi della sfera sessuale.
Rimedi naturali per la prostata
Esistono dei prodotti fitoterapici che possono essere assunti in modalità preventiva nel caso in cui il paziente cominci a sentire i primi fastidiosi sintomi. Leonardo Medica ha pensato proprio alla centralità della prevenzione nel contenimento del problema della prostata ingrossata. A tal fine ha creato Ferprost Fast, un integratore alimentare a base di estratti di piante per migliorare sensibilmente la funzionalità della prostata e alleviare i primi fastidi e disturbi che coinvolgono il ciclo minzionale.
Ferprost Fast contiene estratto di Serenoa, che previene diverse condizioni afferenti alla sfera urologico-sessuale, tra cui l’ingrossamento della prostata. Per completare l’efficacia del prodotto il team di Leonardo Medica ha aggiunto gli estratti di Salice e Boswellia che aiutano a contrastare gli stati di tensione localizzata.
12 Commenti. Nuovo commento
E per l ipertrofia prostatica benigna he si mantiene nei valri normali ma cmq purtroppo non funzionante al meglio quali rimedi?
Gentile cliente,in presenza di una ipertrofia prostatica benigna è sempre importante consultare il proprio medico. Esistono però sostanze naturali che si sono dimostrate utili nel supportare la funzionalità della prostata e contrastare eventuali disturbi dovuti al suo ingrossamento, come gli estratti di Serenoa associati a sostanze antiossidanti presenti nel Ferprost e nel Ferprost forte.
Che differenza c’è tra Ferprost Forte e Ferprost Fast ?
Per quanto tempo bisogna assumere il Ferprost Forte o Fast ? Possono essere assunti anche per una azione preventiva o solo in presenza di disturbi ( frequenti minzioni, bruciori .. ) ? Se si con quale modalità?
Grazie
Gentile Sergio, grazie per il commento e il suo interesse! Entrambi i prodotti possono essere utilizzati per contrastare l’Ipertrofia Prostatica Benigna ed i relativi sintomi; la formulazione in stick orosolubile di Ferprost Fast è particolarmente indicata in caso di problemi di deglutizione e, grazie alla componente antinfiammatoria più marcata, è consigliata in caso di dolore. Gli effetti sono visibili dopo almeno un mese di trattamento, che va comunque ripetuto ciclicamente; si consigliano 2-3 mesi di trattamento ripetuti ad intervalli di 15-30gg.
I prodotti vanno assunti al manifestarsi dei primi sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna, come l’aumento della frequenza delle minzioni. In caso di dolore si consiglia Ferprost Fast, assunto per 15-30gg fino alla scomparsa dei sintomi.
Salve io ho fatto la visita e il dott ma prescritto frosprost 400gm per tre mesi adesso a febbraio ho il controllo adesso da qui a febbraio devo prendere ancora frosprost??
Gentile cliente grazie per il suo commento,
dal momento che il suo medico curante le ha prescritto il Ferprost Forte per tre mesi, le consigliamo fortemente di seguire le sue indicazioni.
Inoltre la informiamo che nel nostro sito trova una promo dedicata al Ferprost Forte grazie alla quale può risparmiare fino al 30% sul prezzo finale.
Salve utilizzo Fer Prost forte da circa 1 mese e mezzo, ho prostata ingrossata ed ipb abatterica ed assumo alfa litico uromen. Ho 49 anni e vorrei sapere fin quando dovrò prendere l integratore. Grazie
Gentile cliente grazie per il suo commento,
dal momento che affronta la IPB sia con trattamento farmacologico sia con l’integrazione le consigliamo di fare un periodo di 3 mesi con Ferprost Forte, è comunque sempre opportuno confrontarsi con il suo medico di fiducia.
Sto prendendo il fer prost forte ,adesso ho ordinato il fer prost fast. Quale è la differenza tra i due prodotti?hanno la stessa funzione? Grazie
Il nostro Ferprost Forte è un prodotto a base di estratto di Serenoa e di Pomodoro (Licopene), che favoriscono la funzionalità della prostata e aiutano a mantenere le funzionalità delle vie urinarie. Inoltre contiene anche altri nutrienti come Quercetina, Rutina, Zinco e Vitamina E. è il prodotto specifico per contrastare i sintomi dell’Ipertrofia Prostatica Benigna a base di nutrienti efficaci per un’azione completa.
A differenza di Ferprost Forte, Ferprost Fast oltre alla Serenoa Repens contiene sostanze con attività infiammatoria come Salice e Boswellia, perciò può essere utilizzato sia nei casi di Ipertrofia Prostatica Benigna e sia in caso di infiammazioni come Prostatite. Inoltre si differenzia anche per la forma essendo il Fast in stick-pack per chi presenta difficoltà di deglutizione.
O fatto la visita il dottore mi a detto che tutto a posto, mi a prescritto fer Prost forte, per 3 mesi, ma dovrei farla ogni anno la cura
Buonasera,
è consigliabile assumerlo per lunghi periodi (2-3 mesi) anche in modo continuativo con brevi interruzioni di 10-15 giorni tra un ciclo e l’altro.
Se le interessa sul nostro sito web trova in promozione continua il nostro multipack da 6 confezioni di Ferprost Forte con uno sconto pari al 30%.