1. Home
  2. /
  3. Dolore e Articolazioni
  4. /
  5. Come rinforzare le articolazioni

Come rinforzare le articolazioni

/ In : Dolore e Articolazioni

Il dolore che colpisce le articolazioni è tra i disturbi cronici più frequenti in Italia: la popolazione sta invecchiando progressivamente e cresce di pari passo l’incidenza delle patologie articolari.

Sebbene in alcuni casi il problema sia il risultato di un semplice affaticamento, altre volte questa condizione dolorosa è conseguenza di patologie riguardanti le articolazioni stesse, le strutture ossee, i legamenti e i tendini. I problemi alle articolazioni possono essere molto fastidiosi, a volte persino invalidanti: è per questo che la salvaguardia della salute articolare riveste un ruolo importante per il benessere dell’organismo.

Come contrastare i dolori alle articolazioni

Prevenire è meglio che curare, dice il proverbio: procrastinare una cura per alleviare i dolori alle articolazioni può trasformare un ben più semplice stato infiammatorio in un malessere cronico, rendendo l’organismo ancora più sensibile al dolore.

Per rinforzare le articolazioni, è possibile adottare una strategia integrata di attività fisica, per migliorare l’elasticità, e alimentazione corretta, ricca di grassi buoni e proteine che favoriscono il benessere dell’organismo a 360°.

È importante, infatti, dedicare ogni giorno del tempo a esercizi di mobilità articolare per il miglioramento della flessibilità, senza pesare sulla colonna vertebrale. Inoltre, è bene ricordarsi che la salute delle articolazioni passa da una buona condotta a tavola: nella dieta non devono mai mancare proteine, vitamine e minerali come la Vitamina D.

Gli integratori alleati delle articolazioni

Anche gli integratori alimentari hanno un ruolo chiave per il benessere e la salute delle articolazioni e dei legamenti. I più efficaci per il benessere delle articolazioni sono quelli contenenti la N-Acetil-D-glucosamina, che interviene nel processo di sintesi dell’acido ialuronico, prezioso alleato dell’organismo da integrare alle diete per uno stile di vita sano ed equilibrato.

La linea di prodotti per le articolazioni Movardol di Leonardo Medica è indicata per chi soffre di dolori articolari di natura infiammatoria e degenerazione della cartilagine. I prodotti fitoterapici della linea Movardol contengono componenti naturali importanti per l’organismo, come N-Acetil-D-glucosamina, un aminozucchero già presente nell’organismo, l’estratto di Boswellia, che riduce gli stati di tensione localizzati, e l’estratto di Zenzero che supporta la funzionalità articolare.

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

ULTIMI POST

Menu