Il dolore che colpisce le articolazioni è tra i disturbi cronici più frequenti in Italia: la popolazione sta invecchiando progressivamente e cresce di pari passo l’incidenza delle patologie articolari.
Sebbene in alcuni casi il problema sia il risultato di un semplice affaticamento, altre volte questa condizione dolorosa è conseguenza di patologie riguardanti le articolazioni stesse, le strutture ossee, i legamenti e i tendini. I problemi alle articolazioni possono essere molto fastidiosi, a volte persino invalidanti: è per questo che la salvaguardia della salute articolare riveste un ruolo importante per il benessere dell’organismo.
Come contrastare i dolori alle articolazioni
Prevenire è meglio che curare, dice il proverbio: procrastinare una cura per alleviare i dolori alle articolazioni può trasformare un ben più semplice stato infiammatorio in un malessere cronico, rendendo l’organismo ancora più sensibile al dolore.
Per rinforzare le articolazioni, è possibile adottare una strategia integrata di attività fisica, per migliorare l’elasticità, e alimentazione corretta, ricca di grassi buoni e proteine che favoriscono il benessere dell’organismo a 360°.
È importante, infatti, dedicare ogni giorno del tempo a esercizi di mobilità articolare per il miglioramento della flessibilità, senza pesare sulla colonna vertebrale. Inoltre, è bene ricordarsi che la salute delle articolazioni passa da una buona condotta a tavola: nella dieta non devono mai mancare proteine, vitamine e minerali come la Vitamina D.
Gli integratori alleati delle articolazioni
Anche gli integratori alimentari hanno un ruolo chiave per il benessere e la salute delle articolazioni e dei legamenti. I più efficaci per il benessere delle articolazioni sono quelli contenenti la N-Acetil-D-glucosamina, che interviene nel processo di sintesi dell’acido ialuronico, prezioso alleato dell’organismo da integrare alle diete per uno stile di vita sano ed equilibrato.
La linea di prodotti per le articolazioni Movardol di Leonardo Medica è indicata per chi soffre di dolori articolari di natura infiammatoria e degenerazione della cartilagine. I prodotti fitoterapici della linea Movardol contengono componenti naturali importanti per l’organismo, come N-Acetil-D-glucosamina, un aminozucchero già presente nell’organismo, l’estratto di Boswellia, che riduce gli stati di tensione localizzati, e l’estratto di Zenzero che supporta la funzionalità articolare.
6 Commenti. Nuovo commento
Chiedo se glucosamina deriva dai crostacei grazie
Ciao Iviana!
Si, la nostra glucosamina deriva dai gusci dei crostacei.
Qualche mese fa ho acquistato da voi Movardol forte e le mie articolazioni hanno trovato molto giovamento. Vorrei acquistare di nuovo alcune confezioni e vi chiedo se c’è qualche sconto o promozione come quella che avete fatto per il Movardol. Attendo un vostro gentile riscontro.
Grazie
Ciao Daniela, ti ringraziamo per il tuo commento!
se non l’hai già fatto, ti invitiamo ad iscriverti alla Newsletter ed a seguire i nostri social che ti terranno aggiornata su tu tutte le nostre promozioni, in genere vengono fatte ogni mese.
Rimaniamo comunque a tua disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta.
Vi ringrazio per la risposta. Sono già iscritta alla newsletter e spero che presto farete una promozione sul Movardol Forse che ho già usato con successo. Quale è la differenza con il Movardol? Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.
Daniela
Ciao Daniela,
fino a domani 25 aprile, è attiva una promozione su tutti i nostri prodotti (Movardol Forte compreso) che le da la possibilità di avere un ulteriore extrasconto del 10% inserendo il codice ED23LM.
Per rispondere alla sua domanda Movardol Forte si differenzia sia per la quantità maggiore dei singoli ingredienti al suo interno (che sono gli stessi in tutti e due i prodotti) e sia per la forma: bustine (Movardol Forte) e compresse (Movardol).