1. Home
  2. /
  3. Ginecologia
  4. /
  5. Igiene intima: guida ai detergenti naturali

Igiene intima: guida ai detergenti naturali

/ In : Ginecologia

Molte donne ignorano quanto l’igiene intima possa essere importante per la salute dell’apparato genitale femminile. Non si tratta di un semplice step nella routine di detersione quotidiana: l’igiene intima è un vero e proprio rituale di benessere e necessita dei prodotti migliori formulati con ingredienti naturali.

Infatti, un buon INCI ‘verde’ è un ottimo biglietto da visita quando si sceglie un detergente intimo. In natura, esistono sostanze antiossidanti, lenitive e antinfiammatorie, i cui principi attivi vengono utilizzati per produrre detergenti pensati per le donne in età fertile.

Non soltanto detersione: una corretta igiene intima serve anche a preservare il naturale pH della zona interessata e supporta l’organismo fornendo una barriera contro batteri e virus patogeni.

Ma quali sono le caratteristiche del detergente intimo naturale perfetto? Scopriamolo insieme.

Quale detergente intimo scegliere

Quando si deve scegliere un detergente intimo, la prima cosa da guardare sull’etichetta è il pH, che deve rispettare (o bilanciare) la naturale acidità ambientale. Un buon detergente, inoltre, deve offrire un’azione antisettica, indispensabile per prevenire e contrastare l’insorgenza di infezioni. 

Molte donne soffrono di secchezza vaginale: escluse le cause patologiche (come, ad esempio, la vulvodinia e la vestibolite vulvare), un buon detergente intimo con azione lenitiva e rinfrescante può essere essenziale per il benessere della donna.

I migliori detergenti in commercio sono quelli con estratti vegetali. Infatti, alcune sostanze naturali svolgono un’azione lenitiva e antibatterica, che nessun prodotto artificiale potrà mai in qualche modo sostituire.

Leonardo Medica, la scelta giusta per un’igiene sicura

Se prediligete prodotti derivati da elementi della natura, anche la routine di igiene personale e intima deve essere naturale. La vostra vulva è ipersensibile e spesso soffrite di bruciore e prurito intimo

ALIS Detergente ph 4,5 di Leonardo Medica è il prodotto giusto per lavaggi intimi frequenti. Detergenti troppo aggressivi e che non rispettano il ph corretto delle zone intime, potrebbero stressare, irritare e indebolire le difese naturali contro le infezioni.

ALIS rispetta il ph dell’ecosistema vaginale e protegge la vulva dai fastidi riguardanti l’igiene intima e grazie all’estratto di semi di pompelmo, di oli essenziali e alla Vitamina E, ha un’azione calmante, antiossidante e lenitiva. Una vera e propria carezza per la zona più delicata del corpo femminile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

ULTIMI POST

Prodotti più venduti

Prodotti più votati