1. Home
  2. /
  3. Non categorizzato
  4. /
  5. Integratori naturali per abbassare il colesterolo

Integratori naturali per abbassare il colesterolo

/ In : Non categorizzato

Partiamo da un assunto: i grassi nel sangue non sono necessariamente nemici dell’organismo. Infatti, il colesterolo è un lipide presente naturalmente nel corpo e già prima della nascita concorre allo sviluppo delle funzioni strutturali essenziali, prima dell’embrione e poi del feto. Il colesterolo proviene al 70% da una fonte endogena, mentre il restante 30% viene assunto dall’alimentazione.

Un organismo sano ha il giusto equilibrio di questa molecola essenziale nel corpo. Ma cosa succede se si superano certi livelli di colesterolo nel sangue?

Cosa fare in caso di colesterolo alto

Il colesterolo alto è un problema da non sottovalutare: un eccesso del lipide può essere molto rischioso per la salute, poiché aumenta le probabilità di sviluppare malattie cardiologiche, come infarto e ictus. Le cause principali del colesterolo alto sono da rintracciare principalmente in un’alimentazione scorretta e nella mancanza di attività fisica. Ricopre un ruolo decisamente importante anche la predisposizione genetica, che potrebbe condurre a casi di ipercolesterolemia familiare.

Il colesterolo rappresenta un rischio per la salute quando la concentrazione nel sangue supera i 200mg/dl. In tal caso, è bene rivolgersi a un medico e ricorrere a una terapia farmacologica. In molti casi, soprattutto quelli più lievi e in una fase precoce del fenomeno patologico, cambiare le abitudini a tavola e in generale il proprio stile di vita può contribuire ad abbassare drasticamente il colesterolo.

Rimedi naturali per il colesterolo alto

Esistono delle sostanze naturali che possono aiutare ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue e tenerlo sotto controllo. Questi ingredienti naturali sono spesso sfruttati nell’ideazione di integratori che concorrono a mantenere un equilibrato livello di colesterolo nel sangue.

Il riso rosso fermentato, per esempio, è ricco di Monacolina K, una sostanza che può aiutare a mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue. Anche i Fitosteroli, o steroli vegetali, sono ingredienti naturali caratterizzati da una struttura chimica simile a quella del colesterolo. Un’assunzione continuativa di steroli vegetali può aiutare a controllare i livelli di colesterolo.

Per assumere la quantità di Monacolina K e Fitosteroli sufficiente a ottenere effetti è importante supportare l’alimentazione con integratori specifici. Come EquiSterol 5, un integratore alimentare frutto di un’attenta ricerca condotta dall’equipe scientifica Leonardo Medica.

EquiSterol 5 combina la Monacolina K e i Fitosteroli, in grado di abbassare il livello di colesterolo nel sangue in modo naturale. EquiSterol 5 di Leonardo Medica, grazie ai già citati fondamentali fitoterapici, controlla sia il livello del colesterolo endogeno sia quello esogeno, costituendo un imprescindibile alleato di un’alimentazione sana per il mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

ULTIMI POST

Menu