Prevenzione donna

/ In : Ginecologia

Ogni donna sa bene quanto la prevenzione sia importante in caso di patologie senologiche e ginecologiche: screening periodici, visite mediche ed esami clinici consentono di intervenire tempestivamente prima che qualsiasi disturbo si trasformi in un problema di salute.

Il benessere della donna passa per due elementi essenziali: una diagnosi precoce e la promozione di una prevenzione primaria, attraverso uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta e un’attività fisica regolare. Laddove questi accorgimenti non fossero sufficienti, a rendere ancora più efficace un’azione preventiva, la possibilità di integrare con prodotti nutraceutici sicuri e assolutamente efficaci. Per favorire l’acting aging e supportare le varie fasi della vita di una donna, gli integratori alimentari possono svolgere un ruolo chiave nel mantenimento dello stato di salute.

Un’integrazione quotidiana di Vitamine, minerali, prodotti ed estratti vegetali possono alleviare alcuni disturbi solitamente associati alla salute femminile.

Prevenzione femminile a tutte le età

A partire dall’età fertile, sono molte le donne che lamentano disturbi legati al ciclo mestruale. Circa l’85% soffre di sindrome premestruale (SPM), ovvero un insieme complesso ed eterogeneo di sintomi fisici e psichici che influenzano negativamente la vita della donna qualche giorno prima della mestruazione. Un’integrazione di Vitamina B6 ed Estratto di Soia contribuisce a ridurre nel tempo i sintomi della sindrome premestruale.

Durante la gravidanza e l’allattamento, l’organismo della donna subisce una serie di trasformazioni importanti. Ogni gravidanza è diversa dall’altra e per ognuna devono essere introdotte le risorse necessarie per gestire al meglio questa nuova fase di sconvolgimento fisico ed emotivo. Durante la gestazione e l’allattamento, aumenta naturalmente il fabbisogno di DHA, un acido grasso Omega-3, Acido Folico e Ferro. Previo consulto medico, un’adeguata integrazione naturale può far fronte all’accresciuto fabbisogno nutrizionale.

Con il sopraggiungere della menopausa, invece, i bisogni della donna cambiano. L’insorgenza di disturbi fisici e psicologici generati dalla carenza degli ormoni femminili deve essere tenuta sotto controllo con la prevenzione primaria. È importante prevenire l’osteoporosi con Calcio e vitamina D, efficaci contro la perdita di minerali delle ossa nelle donne in post-menopausa.

Leonardo Medica si impegna ad aiutare le donne a vivere in modo più sano, con particolare attenzione all’igiene intima ed alla protezione dalle infezioni, ai disturbi del ciclo e della menopausa, al fabbisogno nutrizionale durante la gravidanza. Il team di Leonardo Medica ha creato alcune linee specifiche, ognuna dedicata alle diverse esigenze del corpo femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere



ULTIMI POST

Prodotti più venduti

Prodotti più votati