1. Home
  2. /
  3. Tonici
  4. /
  5. Integratori per il caldo, come contrastare la calura estiva

Integratori per il caldo, come contrastare la calura estiva

/ In : Tonici

L’estate è il momento ideale per godersi il sole, il mare e il tempo libero con i propri cari. Le temperature elevate e l’esposizione prolungata al sole, tuttavia, possono causare una sensazione di spossatezza durante la bella stagione.

Quando siamo esposti a temperature più alte del normale, il nostro corpo è costretto a incrementare la sudorazione come meccanismo di raffreddamento. Se però sudiamo in maniera eccessiva senza reintegrare le riserve di liquidi e di sostanze nutritive vitali, possiamo andare incontro al fenomeno della disidratazione, che impedisce all’organismo di sostenere l’aumento della temperatura.

Il problema è ancor più grave per chi vive in zone caratterizzate da climi umidi che, causando il rallentamento dell’evaporazione del sudore, ritardano il raffreddamento dell’organismo, ostacolando i meccanismi di controllo della temperatura.

Nell’articolo di oggi passeremo in rassegna alcuni modi per prevenire la stanchezza che accompagna la stagione estiva, nonché gli integratori che aiutano l’organismo a contrastarla.

Estate: cosa fare e cosa evitare per tenere a bada il caldo

Per godersi la bella stagione senza correre rischi per la salute, è possibile seguire alcuni semplici accorgimenti:

  • Rimanere sempre ben idratati e incrementare l’assunzione di liquidi;
  • Ridurre al minimo l’assunzione di caffeina;
  • Limitare il consumo di cibi piccanti;
  • Gestire i propri livelli di stress;
  • Utilizzare capi d’abbigliamento traspiranti e non sintetici.

L’integratore giusto per combattere la stanchezza in estate

Il magnesio, che contribuisce all’equilibrio elettrolitico, e la Vitamina B6, che favorisce la riduzione di stanchezza e affaticamento, fanno parte delle sostanze più preziose per il nostro organismo quando la sudorazione aumenta e la pressione cala: per trovare la giusta carica di energia necessaria ad affrontare ogni attività estiva, è consigliabile assumere integratori che contengano, oltre a questi importantissimi nutrienti, anche estratti fitoterapici di qualità con attività tonico-energetica.

Deseo è l’integratore alimentare formulato da Leonardo Medica che, oltre a contenere Magnesio e Vitamina B6, si avvale dell’azione combinata di Ginseng, Maca, Muira puama e Griffonia per contrastare i cali fisici e mentali. Questo integratore tonico può contribuire a migliorare l’umore e il benessere della mente grazie alla Griffonia, aiutando l’organismo sia a combattere le carenze di vitamine e sali minerali, che a ristabilire e mantenere il bilancio elettrolitico grazie alla Vitamina B6, oltre che contribuire alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento grazie ai benefici del Magnesio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

ULTIMI POST

Prodotti più venduti

Prodotti più votati